SMART ASSISTANT, UN’APPLICAZIONE MOBILE PER INFORMARE IN TEMPO REALE GLI OPERATORI DEI CENTRI DI SMISTAMENTO GRAZIE AD AVVISI PREDITTIVI

Ottobre 2023,

Aktid lancia il suo più recente prodotto innovativo, Smart Assistant, che va a completare la le Aktid Smart Solutions: una gamma di prodotti al servizio delle linee di smistamento dei rifiuti, che condensa l’innovazione e il know-how di Aktid.

Presente al Salon Pollutec di Lione, dal 10 al 13 ottobre 2023, Aktid presenterà le sue più recenti innovazioni, tra cui Smart Assistant, l’ultimo nato della gamma Aktid Smart Solutions. Questa innovazione tecnologica va a completare la gamma Smart Solutions per migliorare le prestazioni delle linee di smistamento dei rifiuti.

Leader sul mercato francese per la progettazione e costruzione di impianti di smistamento e di recupero di rifiuti solidi non pericolosi, Aktid vanta un efficiente reparto di ricerca e sviluppo, in grado di immaginare gli impianti di smistamento di domani. Innovazione e soluzioni intelligenti sono al centro della strategia di Aktid per soddisfare le esigenze degli operatori. La gamma di prodotti AKTID Smart Solutions integra in particolare l’intelligenza artificiale e condensa le innovazioni e il know-how di Aktid per ottimizzare il funzionamento degli impianti di smistamento, migliorarne le prestazioni e i tempi operativi,oltre che aumentare la qualità dei prodotti smistati.

Avvisi predittivi in tempo reale per ottimizzare i processi

Con ABI, Smart Régulation e Smart Packing, la gamma Aktid Smart Solutions offre agli operatori dei centri di smistamento strumenti potenti e intelligenti per controllare con precisione la produzione, ridurre i costi operativi, migliorare la qualità dei prodotti e aumentare l’efficienza.  Il lancio dello Smart Assistant consente ad Aktid di raggiungere nuovi livelli, informando preventivamente gli operatori di problemi imminenti e avvisando il personale in tempo reale per evitare interruzioni delle attività.

Affidabilità e anticipazione

In pratica, lo Smart Assistant è progettato per supportare il personale di sorveglianza, gli operatori delle macchine e delle presse, oltre che i capireparto mediante un’unica interfaccia. Grazie a un algoritmo di machine learning, questa soluzione intelligente è in grado di rilevare i segnali di allarme che possono portare a fermi impianto. Frutto dell’analisi e dell’elaborazione di innumerevoli dati raccolti in situazioni d’uso reali, lo Smart Assistant è unico nel supportare gli operatori con una soluzione chiavi in mano. La sua interfaccia intuitiva lo rende un prezioso alleato degli operatori, che possono contare su uno strumento di avviso particolarmente affidabile, in grado di anticipare possibili problemi per facilitarne il trattamento e ridurne le conseguenze operative, garantendo comfort e tranquillità operativa sull’intera linea.

“I nostri sforzi e investimenti in ricerca e sviluppo puntano non solo a migliorare costantemente le prestazioni dei processi di smistamento, ma anche a rafforzare e a personalizzare la consulenza e il supporto dei nostri clienti nella gestione dei loro centri di smistamento. Lo Smart Assistant si inserisce perfettamente in questa logica, migliorando l’esperienza del cliente attraverso una gestione semplice, rapida ed efficiente e aumentando al contempo la disponibilità dei nostri impianti”,  sottolinea Pierre-André Payerne, CEO di Aktid.

Contatti stampa:

Front Office – Pierre de Balincourt balincourt@droitdevant.frTel.: 06 67 17 10 65

A proposito di Aktid

Dall’inizio dell’attività nel 1995 da parte di Pierre-André Payerne, Aktid si è affermata come uno dei principali attori nel settore del trattamento dei rifiuti. Specializzata nella progettazione e realizzazione chiavi in ​​mano di impianti di smistamento e valorizzazione di rifiuti solidi non pericolosi (rifiuti domestici, rifiuti da attività economiche, rifiuti da costruzione e riciclaggio della plastica), l’azienda si distingue anche per la sua competenza nella produzione di combustibili solidi secondari (CSS) e nell’ammodernamento dei centri di smistamento esistenti.

Le solide basi e la significativa esperienza acquisita sul mercato francese consentono all’azienda di intraprendere con sicurezza il proprio cammino a livello internazionale e di affrontare le sfide poste dal settore della gestione dei rifiuti. Maggiori informazioni su www.aktid.fr